IMU: Dichiarazione IMU enti non commerciali
Condizioni e termini per la presentazione
Il 1° dicembre 2014 scade la dichiarazione IMU degli enti non commerciali per le annualità 2012 e 2013.
La dichiarazione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il canale ENTRATEL, per quanto riguarda gli immobili per i quali è prevista l'esenzione totale o parziale di cui all'articolo 7, comma 1, lettera i), del Dlgs n. 504 del 1992 (attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricettive, culturali, ricreative, sportive, oltre a quelle di ricerca scientifica a partire dal 2014) sul modello IMU/TASI ENC.
Le specifiche tecniche per trasmettere telematicamente la dichiarazione Imu Tasi degli Enti non commerciali sono contenute nel Decreto Ministeriale del 4 agosto 2014 e relativo "Allegato A".
Dovrà invece essere presentata in forma cartacea sul normale modello di dichiarazione IMU per quanto riguarda gli immobili tassabili.
La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi sempre che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell'imposta dovuta.
Il modulo compilato deve essere presentato, per consegna diretta o a mezzo raccomandata semplice presso una delle sedi di Società Risorse.
A chi rivolgersi
Sede
Piazza San Francesco, 2 - 59100 Prato
(PO)
Centralino 0574/1838100
Orario
Si riceve al pubblico, solo su appuntamento, dal luned́ al venerd́ dalle ore 9:00 alle 14:00.
Sito web http://www.so-ri.it/