Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
01/12/2009 12:41
Eventi Giovedý 3 e venerdý 4 al Polo Universitario di Prato in piazza Ciardi

Quaranta studenti discutono la tesi del corso laurea in infermieristica

Continuo sviluppo didattico attraverso le esperienze con le realtÓ estere

Giovedì 3 e venerdì 4 dicembre presso il Polo Universitario di Prato in piazza Ciardi, per la prima volta si terrà la discussione di tesi del corso di Laurea in infermieristica.

Il corso di laurea attivo dal 2004 nella sede universitaria pratese è frutto di una collaborazione tra l’ASL 4 e la facoltà di medicina di Firenze ed il Polo universitario di Prato. In questi due giorni discuteranno la tesi di laurea 40 studenti. Si tratta del 91% degli studenti del terzo anno.

Nell’anno accademico 2009/2010 si è registrato un incremento dei posti disponibili per l’ammissione al corso di laurea in infermieristica ( da 80 a 94 posti) proprio per offrire una risposta alla crescente richiesta della figura dell’infermiere nell’organizzazione sanitaria.

A Prato il corso di laurea in infermieristica si avvale di numerosi docenti, anche provenienti da facoltà estere.

In questi giorni sta tenendo le sue lezioni la professoressa Margaretha Forsberg Larm, direttrice del Centre for Clinical Education Karolinska Institutet Stoccolma che adotta un particolare metodo didattico stimolando gli studenti al pensiero critico ed al problem solving.

Sempre nell’ambito di uno scambio di esperienze e di collaborazione, nel mese di gennaio 2010 un gruppo di studenti e docenti della Nursing College di New York University visiterà alcune delle strutture dell’ASL 4

88/09

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it