Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
03/12/2010 16:21
Sanità A Comeana attivo un nuovo servizio dell’Assistenza medicea onlus

Cup, visite ed esami specialistici ora si prenotano all’associazione

Una sanità sempre più vicina al cittadino. Gli altri sportelli aperti in provincia

Visite ed esami specialistici eseguiti negli ambulatori dell’ASL 4 e negli Istituti privati accreditati convenzionati si possono prenotare anche presso l’associazione di volontariato. Accade a Comeana nel comune di Carmignano  dove è iniziata l’attività di prenotazione presso l’Associazione di volontariato Assistenza medicea onlus, via Machiavelli 9/C (telefono 055-8710003/o55-8792043) il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Il cittadino, munito di ricetta del Medico di Medicina Generale o Pediatra di libera scelta, dopo aver prenotato l’esame, riceverà dal  personale della Associazione un’ apposita stampa- appuntamento in cui è indicato giorno, ora e ambulatorio, nonchè eventuali informazioni e istruzioni propedeutiche alla esecuzione della prestazione sanitaria.

Allo stesso sportello, il cittadino può rivolgersi anche per eventuali disdette degli appuntamenti già presi, qualora per improvvisi e inderogabili motivi non possa presentarsi all'appuntamento, in modo da rendere il posto disponibile per altri cittadini senza incorrere nella sanzione del cosidetto "malum"  (si ricorda che se l'utente non si presenta all'appuntamento senza aver disdetto, gli sarà comunque richiesto il ticket dovuto).

Si ricorda che in città sono già attivi altri punti di prenotazione decentrati: la parafarmacia di Galciana della dottoressa Molino; la parafarmacia Pharbene di viale della Repubblica della dottoressa Lupi; le Farmacie di Galciana del dottor Miliotti e di via Santa Gonda della dottoressa Pampaloni.

Insieme agli sportelli Cup presenti in tutti i distretti della Asl, al servizio cup telefonico e ai 5 Gruppi di Medici di Medicina generale, con la disponibilità di questi punti di prenotazione, la Azienda Usl 4 sta cercando di rendere il servizio più accessibile ai cittadini che devono ricorrere alle prestazioni sanitarie.

90/10

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it