Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
28/12/2010 11:50
Sanità Dal primo gennaio indagine di Regione Toscana e MeS fra i ricoverati

Caro cittadino, sei soddisfatto dell’assistenza ricevuta in ospedale?

Si potrà rispondere per posta, telefono o via internet. Importante partecipare

Dal primo gennaio 2011  i cittadini ricoverati in Ospedale saranno inviati a compilare un questionario con domande sull’assistenza ricevuta, sul loro grado di soddisfazione, sugli aspetti che devono essere migliorati. Parte, infatti, con il nuovo anno, in tutti gli ospedali toscani, l’indagine sul grado di soddisfazione dei pazienti promossa dalla Regione in collaborazione con il MeS, il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che coordina la rilevazione ed elabora i dati.

Al momento della dimissione dal Misericordia e Dolce, i cittadini riceveranno una lettera firmata dall’assessore regionale al Diritto alla salute, Daniela Scaramuccia che spiega il significato dell’iniziativa e le modalità per partecipare.

Un campione dei cittadini che sono stati ricoverati riceverà per posta a casa il questionario. Sarà possibile anche collegarsi al sito internet www.indaginericoveri.sssup.it e rispondere on line. Chi vorrà potrà anche rispondere per telefono contattando il numero verde regionale gratuito 800 556060 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.000 alle ore 15.00), lasciare nome e numero telefonico. Sarà richiamato da un ricercatore del Laboratorio MeS. Le informazioni fornite saranno riservate, i risultati elaborati e resi noti in forma anonima.

Si legge nella lettera che riceveranno i ricoverati a firma dell’assessore regionale “Conoscere le tue opinioni sul funzionamento dell’ospedale e sulla tua esperienza di ricovero è un’informazione importante per migliorare l’assistenza”. L’Azienda Usl 4 invita i cittadini a partecipare per contribuire a rendere l’assistenza sanitaria ospedaliera sempre più vicina ai  bisogni di cura della popolazione.

97/10

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it