Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
29/11/2011 11:50
Eventi Giovedì 1 e venerdì 2 dicembre l’allestimento del Laboratorio nato nel 1995

In scena al teatro Magnolfi i pazienti del Dipartimento di salute mentale

Rappresentazione di “Sompazzo. Il paese più bugiardo del mondo” tratto da Benni

Giovedì 1 e venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Magnolfi l’Unità funzionale Salute mentale adulti e Il TPO Teatro di Piazza e d’Occasione, in collaborazione con il Teatro Metastasio presenteranno lo spettacolo del Laboratorio teatrale “Sompazzo. Il paese più bugiardo del mondo” liberamente  ispirato a “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni.

Lo spettacolo è il risultato del Laboratorio teatrale organizzato con i pazienti dell’Unità funzionale Salute mentale adulti. L’idea di questo Laboratorio di teatro è nata nel 1995 quando l’Azienda Usl 4 e il Teatro di Piazza o d’Occasione con il regista Edoardo Donatini decisero  di impegnarsi in un progetto rivolto ai soggetti già coinvolti nelle iniziative del Dipartimento di salute mentale. Lo scopo del Laboratorio è quello di porgere in forma di gioco teatrale alcuni stimoli permettendo un lavoro sulla creatività individuale e sulle emozioni.

L’allestimento realizzato all’interno delle celle studio del Teatro Magnolfi è particolarmente suggestivo. Il pubblico, in piccoli gruppi, sarà accompagnato nelle celle per assistere ai racconti dei protagonisti.

Informazioni e prenotazioni alo 0574-608531.

71/11

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it