Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
08/10/2013 10:47
SanitÓ giovedý 10 ottobre ultimo giorno per donare in via sant'orsola

Da domenica 13 ottobre aprirÓ il Centro trasfusionale al Nuovo Ospedale

Da domenica 13 ottobre aprirà il Centro Trasfusionale al Nuovo Ospedale di Prato. La Sala per la donazione di sangue si trova, al piano terra, a sinistra subito dopo la scala mobile della hall. Presso il Centro saranno presenti le Associazioni di Volontariato Avis e Fratres.

Il Centro trasfusionale di via Sant’ Orsola chiuderà da venerdì 11 ottobre.

“Invito tutti i donatori – commenta Antonio Crocco, direttore facente funzione Immunologia e Trasfusione sangue dell’ASL - a continuare a sostenere con la donazione l’autosufficienza di sangue in tutto il territorio toscano, così come hanno sempre fatto, con il loro straordinario impegno solidale, per assicurare una migliore qualità di vita a coloro che per il sopravvenire di malattie sono stati meno fortunati.”

Per donare il sangue occorre avere 18 anni, essere in buono stato di salute. pesare almeno 50 chili ed essere digiuni prima della donazione.

Essere un donatore significa compiere un gesto utile a tutta la collettività con il vantaggio anche di tenere un controllo costante delle proprie condizioni di salute grazie alle visite mediche e agli esami di laboratorio previsti ad ogni prelievo di sangue.

vv

59/13

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it