Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
11/10/2013 16:44
SanitÓ Il rinnovo al momento in cui il cittadino ha necessitÓ di una prestazione

Giovedý 31 ottobre scade la proroga attestato di esenzione ticket

Si pu˛ verificare la propria posizione consultando il sito della Regione

Giovedì 31 ottobre 2013 scadono le proroghe degli attestati di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria (ex ticket) per motivi di età/reddito con codice E01, E03, E04.

  COSA FARE?

o                               Se la scadenza riportata sull’attestato è il  31/03/2014 il cittadino non deve fare niente fino a tale data.

o                               Se l’ attestato scade il 31.10.2013 potrà rinnovarlo senza urgenza solo al momento in cui il cittadino avrà bisogno di farsi prescrivere una prestazione sanitaria.

I cittadini possono verificare la propria posizione, cioè se il proprio attestato è scaduto, utilizzando la carta sanitaria elettronica attivata, con il PIN sul sito www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/servizi-attivati

Secondo le disposizioni regionali, Il medico prescrittore  per i cittadini che risultano negli elenchi Ministeriali (chi ha presentato la Dichiarazione dei Redditi – Mod 730 o Modello Unico- nell’anno 2011) può inserire, su richiesta dell’utente, il codice di esenzione su tutte le  impegnative regionali relative a prestazioni sanitarie.

I cittadini  che non risultano negli elenchi Ministeriali (ossia chi non ha presentato la Dichiarazione dei Redditi – Mod 730 o Mod Unico- nell’anno 2011, i nuovi nati, etc.) dovranno presentare apposita richiesta  presso le Sedi  Aziendali che a breve l’Azienda  sarà in grado di comunicare.

vv

60/13

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it