Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
18/12/2015 16:47
Sanità UN’ALTRA TAPPA VERSO LA USL DI AREA VASTA CENTRO

UNICO DOMINIO DI POSTA ELETTRONICA @uslcentro.toscana.it

PER LE AZIENDE SANITARIE DI EMPOLI, FIRENZE, PISTOIA E PRATO

Proseguono a pieno ritmo i processi finalizzati alla costituzione dell’Azienda USL di Area Vasta Centro.

In vista della ormai imminente fusione delle AUSL di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato, un’altra importante tappa ha previsto l’omogeneizzazione degli indirizzi di posta elettronica del personale delle quattro aziende locali (in totale 14.700 dipendenti).

Il dominio @uslcentro.toscana.it, sostituirà progressivamente i domini finora utilizzati (@usl3.toscana.it, @usl4.toscana.it, @usl10.toscana.it, @usl11.toscana.it @asf.toscana.it.)

In questa prima fase il cambiamento interesserà solo gli indirizzi di posta elettronica nominativi delle quattro AUSL. Rimarranno invariate le e-mail di tipo istituzionale (ovvero quelle di struttura, servizio, ufficio, reparto, ecc…).

Il cambio dell’indirizzo mail non comporterà alcuna conseguenza per i cittadini e i pazienti: in via transitoria, i messaggi di posta elettronica inviati agli indirizzi delle attuali aziende sanitarie continueranno ad essere inoltrati automaticamente al nuovo indirizzo corrispondente @uslcentro.toscana.it

Ciò significa che le e-mail indirizzate ai vecchi indirizzi arriveranno comunque correttamente al destinatario desiderato.

E’ stata quindi prevista una fase transitoria per dare a tutti, cittadini ed operatori, il tempo necessario ad abituarsi al nuovo e unico dominio di posta elettronica @uslcentro.toscana.it.

In particolare il personale delle aziende che confluiranno nell’Azienda sanitaria Toscana Centro è stato informato ed istruito al fine di porre in essere gli aggiornamenti e gli accorgimenti necessari per fornire e divulgare i nuovi indirizzi di posta elettronica.                        

119/15

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it