Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
23/05/2017 14:33
Sanità NUOVO AMBULATORIO PER LA FRAZIONE DI PAPERINO

L’ASSISTENZA PEDIATRICA TERRITORIALE SI POTENZIA CON L’ARRIVO DI TRE MEDICI

S critto da Vania Vannucchi , martedì 23 maggio 2017  

 

Prato – Assistenza territoriale potenziata con l’ingresso di tre nuovi pediatri di libera scelta per Prato, Montemurlo e  Comuni Medicei. Entro la fine di questo mese di maggio prenderanno servizio due pediatri per l’ambito territoriale dei comuni di Montemurlo e  Prato :

la dottoressa Sara Bossoli svolgerà servizio presso lo studio di Viale Montegrappa 243/B a Prato e  la dottoressa  Caterina Balducci presso gli studi di via Mozza sul Gorone 1/G – Prato e Via Fosso del Masi 110/112 nella frazione di Paperino - Prato.

Nei Comuni di Carmignano e Poggio a Caiano svolgerà servizio il dottor Francesco Brandigi in due ambulatori, situati rispettivamente in via Don Milani n. 5 – Seano (Carmignano) ed in via Aldo Moro 18/20 a Poggio a Caiano.

Grazie alla stretta collaborazione tra i rappresentanti della pediatria pratese e la direzione della Zona distretto dell’Azienda USL Toscana centro è stato possibile per la prima volta assicurare l’apertura di un nuovo ambulatorio dedicato alla cura ed al benessere dei bambini anche nella frazione di Paperino.

“Con questo provvedimento condiviso tra l’Azienda Sanitaria e la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), ha commentato Riccardo Godi, segretario provinciale della FIMP,  è stato possibile colmare una carenza che si era venuta a creare a seguito del pensionamento di alcuni pediatri.

“ Si tratta di un ulteriore tassello  per lo sviluppo della rete dei servizi territoriali , ha sottolineato Michele Mezzacappa, direttore Zona distretto. Con l’ingresso dei nuovi pediatri è stato possibile avvicinare i servizi sanitari del territorio, in particolare anche alle famiglie della frazione di Paperino.” 

v.v.

63/17

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it