Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
08/05/2018 9:06
Sanità Il Talk show condotto da Giovanni Floris

L’assistenza odontoiatrica a domicilio in onda su La7 a “Dimartedì”

S critto da Vania Vannucchi, martedì 8 maggio2018

Il servizio di assistenza odontoiatrica domiciliare dell’Azienda Usl Toscana centro è in onda stasera su la7 alle 21.15 a “Dimartedì”, il Talk show condotto da Giovanni Floris.

Interviste al domicilio di due pazienti e alle dottoresse Caterina Perra, coordinatore dell’equipe medica e Nicoletta Franchi, infermiere coordinatore di odontoiatria domiciliare. Il servizio televisivo è a cura di Nicole Di Giulio.

L’assistenza odontoiatrica a domicilio è una eccellenza dell’Ausl Toscana centro, è rivolta a pazienti non autosufficienti ed a cittadini con fragilità sanitaria e sociale. Sono attivati programmi mirati e personalizzati di assistenza e riabilitazione odontoiatrica per migliorare lo stato di salute orale, prevenire e curare le patologie della bocca e realizzare al domicilio, interventi protesici per le persone impossibilitate a recarsi nell’ambulatorio del dentista. A disposizione una equipè di odontoiatri, infermieri, odontotecnici, igienisti ed operatori socio sanitari che garantiscono visite, cure ed interventi al domicilio o presso le strutture residenziali. Per tutti riacquistare il sorriso è importante ma anche la possibilità di mangiare permette di tornare a vivere con serenità.

Dal mese di gennaio 2018 sono stati trattati 333 pazienti e 67 di questi inviati al servizio Special care.

Il servizio è gratuito, i casi possono essere segnalati dal medico di medicina generale, dallo specialista o dall’infermiere coordinatore.

VV

37/18

A cura dell'Ufficio stampa e comunicazione. E-mail vania.vannucchi@uslcentro.toscana.it